URURI. Si chiude nel modo migliore, per la tradizionale carrese, il mese di giugno 2020. Dopo il riconoscimento da parte del Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo che l’ha decretata quale manifestazione storica, l’amministrazione Primiani approva una delibera con la quale stanzia ben 12 mila euro in favore delle tre compagini che si onorano di correre per il Sacro Legno della Croce.
La deliberazione è la numero 37 di ieri. Con tale atto, la giunta ha approvato il finanziamento per le tre associazioni dei carri dividendo equamente la somma in parti uguali, quindi 4 mila euro ad ogni compagine.
Un finanziamento importante che rinnova l’impegno dell’amministrazione comunale guidata da Raffaele Primiani in favore della secolare carrese, vanto della civica comunità ururese. Una carrese, come le altre d’altronde che si svolgono in questa parte di Molise, che coniuga in se la fede autentica della popolazione per l’effige del Sacro Legno della Croce, la passione per gli animali e l’attaccamento alla tradizione che si rinnova di generazione in generazione.
I soldi concessi alle tre associazioni verranno spesi per rendere ancora più suggestiva l’edizione del 2021, così come quelli concessi dal Ministero.