CAMPOBASSO. Lo aveva già sottolineato a Termoli, il Molise dalla sua porta Occidentale fino a quella Orientale è unito. Oggi il consigliere regionale Vittorio Nola, sulla sua pagina facebook, ha voluto ribadire la necessità di destinare il Vietri ad ospedale Covid e centro di ricerca per le malattie infettive. Di seguito l’intervento del consigliere.
“Oggi è stata approvata la richiesta di un Consiglio regionale monotematico che verterà sull’organizzazione della rete ospedaliera Covid. La seduta si terrà lunedì prossimo, 15 giugno. La scelta del Vietri di Larino come centro Covid è condivisa da associazioni, amministratori e rappresentanti di diverse forze politiche. Ho tenuto a ribadirlo anche nel mio intervento all’incontro di sabato scorso a Termoli su questo importante tema.
Anche quella che amo definire la “Porta occidentale del Molise” (territorio che comprende la Piana di Venafro e Isernia) si fa sostenitrice di questa proposta.È quindi una volontà trasversale, che il governatore e il commissario ad acta Giustini non possono ignorare.
Staremo a vedere se ne verrà tenuto conto nella redazione del piano per l’organizzazione della rete ospedaliera, che dovrà essere presentato entro il 17 giugno al Ministero della Salute.
Ad ogni modo, porteremo la questione in Aula con la speranza che venga rispettata la volontà dei molisani, anche alla luce dei buoni presupposti dovuti ai fondi messi a disposizione dal Governo nazionale”.