LARINO. Come detto nei giorni scorsi, anche a Larino si potranno effettuare i test sierologici nell’ambito della campagna di prevenzione indetta a livello nazionale dalla Croce Rossa Italiana d’intesa con l’Istat e le singole aziende sanitarie regionali.
Un problema legato all’etichettatura dei campioni aveva indotto l’Asrem a rinviare l’esecuzione dei test al Vietri di Larino spostandoli all’ex ospedale San Timoteo in via del Molinello a Termoli.
Ora, però, tutto è stato risolto. E così, come appreso dalla pagina facebook del Comune di Larino, da domani a partire dalle 8.30 e fino alle 11.30 quanti sono stati chiamati a partecipare all’indagine potranno recarsi al Vietri.
Dalle informazioni raccolte, i soggetti scelti, grazie al percorso dedicato creato all’entrata dell’ospedale frentano, accederanno ai locali posti nelle immediate vicinanze dell’ingresso principale , qui saranno accolti dal personale incaricato dell’esecuzione dei test. Naturalmente per accedere i soggetti dovranno prima sottoporsi alla misurazione delle temperatura e indossare i dispositivi di protezione personale.
Come ricordato in precedenza la partecipazione all’indagine epidemiologica non è obbligatoria ma fortemente consigliata da parte delle varie istituzioni.