LARINO. Abbiamo raccolto alcune segnalazioni giunte da parte di alcuni nostri lettori che hanno evidenziato come gli alberi posti lungo la strada principale del Pian San Leonardo necessitino di una potatura.
Le foto pubblicate mostrano chiaramente come le chiome siano molto folte tanto che in alcuni punti sembrano davvero sfiorare il secondo piano delle abitazioni che insistono sul viale. E d’altra parte le stesse scendono a terra sfiorando le persone che vi transitano. Questo accade soprattutto in alcune zone peraltro adiacenti ad attività commerciali.
“Bisognerebbe che il Comune – ci hanno segnalato – provveda ad effettuare la potatura degli alberi e, nello stesso tempo, a ripulire anche i marciapiedi specie in prossimità della base dei tronchi dove la vegetazione occupa molto spazio e diventa ricettacolo di rifiuti”.
Qualcuno, in verità, ha provveduto di persona, con grande senso civico, a tagliare alcune delle erbacce cresciute in questi mesi di lockdown, ma ora è necessario che il Comune provveda a ripulire l’area in modo da ridare forma agli alberi e un nuovo volto al Viale principale della città.