CAMPOBASSO. Oggi, il Molise registra tre nuovi casi di contagio da coronavirus a fronte di ben 96 tamponi eseguiti dal laboratorio di biologia molecolare del Cardarelli.
Stando alle informazioni raccolte, i nuovi contagiati sono due persone residenti ad Isernia e tornate nel centro pentro da fuori regione, e un anziano cittadino di Riccia.
Riguardo a quest’ultimo, l’uomo sarebbe giunto al Cardarelli con un femore rotto e, come da prassi, è stato sottoposto al tampone faringeo che ha poi dato esito positivo, di qui il ricovero dello stesso nel reparto di malattie infettive.
Non è chiaro dove l’uomo abbia potuto contrarre il virus in quanto ormai da giorni a Riccia non vengono segnalati nuovi casi di contagio. L’anziano potrebbe averlo contratto tempo fa ed avere nell’organismo ancora il virus. Una circostanza che porterà i sanitari a sottoporlo nuovamente a tampone nei prossimi giorni per appurare quanta carica virale ha ancora il virus nel suo corpo.
Attualmente in Molise ci sono 43 positivi e 273 guariti, mentre nel reparto di malattie infettive sono ricoverate tre persone.