LARINO. “Ho appena concluso un incontro con il commissario ad acta Angelo Giustini. La notizia diffusa in mattinata riguardante l’approvazione da parte del Ministero del progetto ospedale Covid al Vietri non è né ufficiale né tanto meno ufficiosa. Sappiamo che il progetto è stato regolarmente inviato dal commissario e ricevuto dal Ministero. Quest’ultimo si pronuncerà nell’arco di un mesetto. Naturalmente restiamo fiduciosi sul fatto che il progetto possa essere accolto ed approvato”.
Queste, le dichiarazioni scritte dal sindaco Pino Puchetti sulla pagina facebook del comune frentano. Dichiarazioni riferite alla notizia diffusa nelle scorse ore, riguardanti l’ok che sarebbe giunto dal Ministero della Salute in relazione al progetto del commissario ad acta, il generale Angelo Giustini, di trasformazione dell’ospedale frentano in centro Covid regionale.
Dunque, al momento, la notizia ufficiale è che i tecnici del Ministero dopo aver ricevuto tutta la documentazione da parte dello stesso Giustini e contemporaneamente sul sito dedicato, stanno vagliando il progetto. Non è escluso, naturalmente, che in contemporanea lo stiano paragonando all’altro progetto inviato dal governatore Toma che ricordiamo non ha condiviso quello proposto dal commissario Giustini, da 120 sindaci e dai comitati, ma ha inviato a Roma un progetto diverso con la trasformazione di un’ala del Cardarelli in centro Covid.