CAMPOBASSO. Altri 4 casi di contagio nel bollettino mattutino dell’Asrem.
Sale di due il numero delle persone contagiate a Portocannone. Qui, infatti, stando alle informazioni raccolte, sarebbero risultati positivi due familiari del 60enne ricoverato in terapia intensiva al Cardarelli. Gli altri due nuovi positivi sono cittadini residenti nel capoluogo regionale, di cui uno di coloro che è rientrato da fuori regione.
Proprio sulle persone rientrate in Molise dallo scorso lunedì l’Asrem sta procedendo a chiamata ad effettuare i test sierologici in modo da mappare i rientri ed evitare ogni minima possibilità di nuovi contagi. Il servizio è svolto a domicilio e si avvale delle preziosa collaborazione della Croce Rossa Italiana. Stando alle informazioni fornite dall’azienda sanitaria dal 4 maggio sono rientrate in Molise circa 1200 persone. Dai risultati dei primi test sierologici è emerso che uno risultava avere gli anticorpi del virus per cui si è reso necessaria l’esecuzione del tampone che ha confermato la positività.
Dunque, in vista delle previste riaperture del 18 maggio, in Molise attualmente, a fronte dei 407 casi totali, ben 227 persone positive. Il numero dei guariti con doppio tampone raggiunge 135 con i 5 casi di questa mattina. 1 a Termoli, 1 a Campobasso e 3 a Baranello. Diminuisce anche il numero dei ricoverati presso il “Cardarelli” di Campobasso con un dimesso dal reparto di Malattie infettive. Campobasso arriva a contare 188 contagi totali dall’inizio dell’emergenza Covid19 e 130 casi attualmente positivi. In aumento il numero di persone in isolamento in tutto il territorio regionale.
Seguono gli aggiornamenti pomeridiani