CASACALENDA. Con un post, pubblicato sulla sua pagina Facebook, la sindaka, come ama definirsi, Sabrina Lallitto ripercorre il suo primo anno di mandato, iniziato proprio il 27 maggio 2019. “Un anno fa la mia comunità mi sceglieva per rappresentarla. Ho giurato con umiltà, dignità, onore e grande senso di responsabilità davanti ai cittadini tutti e di fronte allo Stato. E sono diventata la SindaKa. La K l’ho scelta come simbolo del ritorno alle mie origini, alla mia terra, segno del desiderio di restituire quanto imparato dalla vita, dai lavori che ho fatto, dalle esperienze in giro per l’Italia e per il mondo alla mia tanto amata Casacalenda.
Da quel 27 maggio ho affrontato ogni giorno con dedizione assoluta, con grande senso civico, profondo impegno sociale e una verace passione per la mia comunità e per tutto il territorio.
Un Sindaco ha grandi responsabilità sopratutto morali e spesso mi hanno chiesto se, alla luce del delicatissimo periodo che stiamo vivendo, oggi, rifarei questa scelta: con la stessa grinta, la stessa determinazione, la stessa motivazione con cui l’ho scelto e mi sono rimessa al giudizio della comunità, io, oggi, dico SI, la rifarei altre mille volte.
Con ancora nuove idee, nuovi progetti, una visione Io dico SI!Sono stati mesi di duro lavoro e di studio, di lontananza dagli affetti e di sacrificio. Sono stati tanti i giorni delle grandi soddisfazioni e anche qualcuno di delusione. Ma il sostegno non mi è mai mancato.La mia famiglia in primis, gli amici, i colleghi Sindaci, e tantissimi cittadini mi hanno incoraggiata, sostenuta, motivata, spronata, consigliata, ogni singolo giorno. Mi hanno scritto, ringraziato, hanno condiviso con me le loro difficoltà, le loro sofferenze, le loro gioie.Mi hanno resa ogni giorno più ricca, più consapevole, più attenta.
Spero davvero che la mia comunità mi perdoni per gli errori commessi ma che allo stesso tempo possa riconoscere che ho provato a dare sempre il meglio di me, senza risparmiarmi. Ci sono stata per tutti e la Casa Comunale, casa di tutti, è stata e sarà sempre aperta al confronto costruttivo… Ai consigli… A chi ha desiderio di condividere proposte e idee per migliorare il nostro paese e far crescere la nostra comunità. E anche a chi vuole venire semplicemente a vedere cosa faccio
Andrò avanti con la mia squadra di amministratori che lavorano ogni giorno per dare risposte a tutti programmando un futuro fatto di realtà condivisibili.
Lavorerò accanto ai dipendenti comunali a cui va la mia gratitudine e il mio rispetto per quanto fanno ogni giorno.Non mi resta che dire:Grazie per questo incredibile anno…! Fare per gli altri, mettersi a disposizione della comunità mi ha riempito la vita di emozioni fortissime.Grazie a chi ha scelto me e la mia squadra un anno fa… Grazie a chi non ci ha scelto, perché una parte della nostra motivazione viene anche dal desiderio di riuscire a interpretare i vostri desideri. Buon Anniversario a me e a tutti gli Amministratori di Casacalenda! Avanti Insieme
E tanti cari auguri ai miei colleghi Sindaci e alle loro Amministrazioni con cui condivido questo Primo Anniversario. Ad maiora… Sempre Con il sorriso e con il cuore. La SindaKa”.
Buon primo anniversario Sindaka anche dallo staff di Viaggio nel Molise.