LARINO. Buone notizie per il carnevale storico di Larino. Apprendiamo dalla pagina facebook del Comune frentano che il Mibact ha confermato anche per il 2020 uno stanziamento importante per la tradizionale manifestazione carnevalesca frentana, senza ombra di dubbio la più bella del Molise e che non ha nulla da invidiare ai più blasonati carnevali d’Italia.
Nella nota si legge “Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo ha assegnato al Comune di Larino 70.116,00 euro a seguito della presentazione del progetto 2020 dei Carnevali Storici d’Italia. Un ulteriore grande risultato che si aggiunge ai precedenti contributi assegnati all’ente nelle annualità 2018 e 2019 per un totale complessivo di 180mila euro che ci hanno consentito di promuovere e far conoscere il Carnevale di Larino in tutta Italia”.
Davvero una buona notizia, dunque, che conferma il grande lavoro, la grande passione messa in atto dai larinesi per il carnevale. Un carnevale che con il riconoscimento del Mibac, oltre ad essere stato inserito tra quelli storici d’Italia, ha allargato l’orizzonte di quanti hanno creduto nella manifestazione, di quanti hanno messo in atto sinergie importanti per renderla davvero unica.