Apprendiamo dalla pagina facebook della Pro-Loco “Salcitana” la notizia che la Pro-Loco congiunta con il Comune di Salcito donano mascherine alla comunità:
“Come Proloco non potevamo non far sentire la nostra vicinanza alla comunità. Grazie all’ azione congiunta con il Comune abbiamo acquistato 500 mascherine quale materiale di protezione individuale ed insieme abbiamo eleborato un piano di distribuzione capillare al fine di raggiungere ogni cittadino del comune. E’ questo un gesto di vicinanza alla popolazione di Salcito, la quale con un alto senso di responsabilità, sta affrontando questa emergenza mettendo in pratica tutte indicazioni fornite degli organi di Governo, atte a contenere il contagio della malattia da Coronavirus .
Il dispositivo di protezione individuato fornito è realizzato in cotone idrorepellente, lavabile. Si precisa che trattasi di SEMPLICI PROTEZIONI, poiché non rappresentano un dispositivio sanitario.
Questo attività rientra tra i principii fondanti del nostro Statuto.
Quest’anno sarà un anno diverso per tutti, forse non potremo fare molte attività culturali o di svago, e pertanto abbiamo deciso di reinvestire sulla nostra comunità.
Continuiamo a rispettare le indicazioni e con la collaborazione e il senso civico di tutti, presto saremo fuori da questa pandemia.”