Con ordinanza sindacale del 15 Aprile 2020, il sindaco di Colletorto, Cosimo Mele, ha disposto tutto il territorio comunale, allo scopo di contrastare adeguatamente il diffondersi del COVID-19 e garantire protezione adeguata ai cittadini, quanto segue:
1. L’obbligo di utilizzare mascherine protettive o di altro strumento idoneo a coprire naso e bocca, per chiunque si trovi in area pubblica o ad uso pubblico.
2. L’obbligo di utilizzare mascherine protettive o di altro strumento idoneo a coprire naso e bocca, all’interno di esercizi commerciali, degli uffici (pubblici o privati) e in adiacenza dell’entrata degli stessi;
3. Ai titolari e gestori delle attività commerciali o degli uffici (pubblici o privati) di inibire l’accesso alle persone sprovviste di tali dispositivi e di esporre all’esterno del locale, in modo visibile all’utenza e agli organi preposti al controllo, la presente ordinanza, oltre che un avviso recante il divieto di accesso per i fruitori sprovvisti di mascherina protettiva o altro dispositivo idoneo;
4. Di stabilire che la presente ordinanza ha validità dal 15 aprile 2020 e resterà in vigore fino al termine dell’emergenza sanitaria.