Un’altra iniziativa di solidarietà a favore di coloro che a causa dell’emergenza Covid 19 stanno vivendo situazioni di disagio anche economico. Arriva da Santa Croce di Magliano, dal panificio Le Antiche Flagranze di Michele Lariccia, la dispensa solidale. Ecco tratto dalla loro pagina facebook di cosa si tratta.”Noi del Panificio Lariccia ci occuperemo di riordinarla, riempirla e sanificarla ogni giorno! Speranzosi nel poter dare una mano insieme per la nostra piccola comunità! Ve la spieghiamo meglio. Davanti al nostro locale costruiremo una sorta di piccola “dispensa comune e solidale”. Ogni giorno noi la riempiremo coi prodotti invenduti di giornata, qualche pacco di pasta, latte, prodotti di prima necessità, invitando i nostri concittadini a fare lo stesso. Un piccolo contributo per coloro che ne hanno realmente bisogno. Immaginiamo che in questi periodi di inattività lavorativa, più di qualche famiglia stenta , ora più di sempre, a portare un pasto in tavola. Molto spesso queste famiglie sono restii nel cercare aiuto, vuoi per estrema umiltà, vuoi per paura del giudizio altrui. Per questo abbiamo pensato ad una dispensa comune, nella quale chi davvero ha bisogno può prendere ciò che più gli è utile, senza dover chiedere, senza paura di inutili giudizi e pregiudizi.
Confidiamo nei nostri concittadini, sperando che di questa dispensa se ne faccia buon uso… tutti mossi da spirito di solidarietà e consapevolezza dei bisogni reciproci!
Aiutateci a divulgare l’iniziativa!
Aiutateci ad informare chi potrebbe averne realmente bisogno!
Aiutateci ad aiutare!
Non c’è nulla di umiliante nel chiedere aiuto. Non c’è nulla di più umano e bello nel dare il proprio aiuto!
Aiutare ed essere aiutati è un modo per NON DIMENTICARE ciò che queste circostanze un po’ negative ci stanno insegnando!” Un gesto che noi condividiamo volentieri