Stando alle ultime informazioni raccolte c’è anche un sanitario del 118 della postazione di Larino tra i nuovi contagiati da Covid 19. Naturalmente solo le autorità competenti conoscono come quest’ultimo si sia potuto contagiare. Quello che è certo resta il dato che ancora una volta un rappresentante del comparto sanità è stato contagiato.
Loro medici, infermieri, oss e volontari sono quotidianamente esposti al rischio e sebbene siano stati potenziati i dispositivi di protezione questi risultano sempre insufficienti rispetto ai casi che via via stanno interessando anche il Molise, ed in particolare il basso Molise. Dalle notizie raccolte si è appreso che, come prescrive la normativa, tutte le persone che hanno avuto contatti con il sanitario sono state sottoposte a misure di prevenzione. Sono stati effettuati alle persone più vicine anche i tamponi, mentre altre sono tenute sotto osservazione.
La postazione frentana del 118 ricordiamo tra quelle impegnate a turno con le altre, per i pazienti Covid 19, sarà bonificata nelle prossime ore. Cresce dunque la mappa del contagio in Molise dove in serata si sono complessivamente registrati 109 casi compresi i 2 pazienti giunti da Bergamo. Sì spera ora che i risultati degli altri tamponi siano negativi. Seguono aggiornamenti.