Sulla sua pagina Facebook, il consigliere della Lega Aida Romagnuolo ha riportato le tre richieste presentate stamane in videoconferenza durante il tavolo permanente sull’emergenza Coronavirus. Di seguito riportate:
1. Riaprire immediatamente gli ospedali di Larino, Venafro e implementare quello di Agnone.
Ho fatto rilevare che in Italia su 300 medici richiesti dalla Protezione Civile per soddisfare le strutture sanitarie del Nord Italia, hanno ricevuto ben 8000 adesioni di disponibilità, un gesto di grandissima generosità. Ebbene, la stessa cosa si potrebbe fare anche per la nostra Regione per riattivare al meglio tutte le nostre strutture ospedaliere dal momento che da più parti denunciano la carenza di medici, infermieri, tecnici e personale OSS.
2. A breve ci sarà la scadenza dell’esenzione del ticket per reddito e, considerata la gravissima situazione del momento, i cittadini di certo non potranno recarsi presso i distretti sanitari di appartenenza per fare l’autocertificazione. Ho chiesto che venga adottata la proroga automatica per tre mesi.
3. Bisogna richiamare le migliori eccellenze dei medici molisani che attualmente lavorano in altre regioni d’ Italia o all’estero, per affiancarli ai vertici dell’Asrem e della struttura regionale.